Progetti Associati

Questa pagina del blog presenta in ordine alfabetico i progetti gemellati con Coraggiosi Nuovi Mondi. Si tratta di iniziative con cui condividiamo la filosofia di fondo: fare informazione su gioco di ruolo attraverso analisi concrete e con curiosità e apertura mentale.

Canali Youtube

GDR Unplugged


GDR Unplugged è un canale youtube e radio asincrona condotto da Marco Andreetto, Lidia Fucile, Anna Koprantzelas e Ivan Lanìa, più eventuali collaboratori esterni, gemellato con Giù lo Schermo: ogni settimana registriamo le nostre partite a vari giochi di ruolo e le pubblichiamo come podcast e video su Youtube. Il nostro obiettivo è far conoscere giochi interessanti, far capire meglio come giocarli, e fornire un po' di intrattenimento; da qualche tempo facciamo anche reportage giornalistici dalle fiere di settore, e ospitiamo tavole rotonde di dibattito su giochi degni di nota. 
Ci trovate sul nostro sito web, sul profilo Spreaker per i podcast e sul canale Youtube per i video; per restare aggiornati sul nostro palinsesto, seguiteci su FacebookGoogle PlusTwitterInstagram e Telegram.


Giù lo schermo


Giù lo schermo è un canale youtube e radio asincrona condotto da Daniele Di Rubbo e Simone Micucci con l'aiuto di collaboratori esterni, gemellato con GDR Unplugged: ogni settimana registrano le loro partite a vari giochi di ruolo e le pubblicano come podcast e video su Youtube. Il loro obiettivo è riflettere sul funzionamento dei singoli giochi, sviscerandone i meccanismi man mano che li provano; a volte fanno anche puntate di analisi su specifici aspetti di specifici giochi.
Per seguire le loro puntate, usate il loro canale su Youtube e il profilo Spreaker di GDR Unplugged; per restare aggiornati sul loro palinsesto, seguiteli su FacebookGoogle PlusTwitter e Telegram.

Siti divulgativi

Giochi dal Nuraghe


Giochi dal Nuraghe è un blog curato da Luca Maiorani: Luca scrive riflessioni sulla progettazione dei giochi di ruolo, intervista autori italiani e analizza opere e generi narrativi per individuare i giochi di ruolo più adatti a riprodurli.

Nessun commento:

Posta un commento